Share →

Lo stile classico ha fatto la storia del mobile ed è precisamente simbolo di eleganza, pregio e lusso. Lo hanno adottato i grandi della storia ispirati dallo stile barocco, vittoriano e georgiano.

Lo stile classico non è ricercato tanto per praticità o funzionalità ma per bellezza e conferma di un certo status sociale.

Cucina di lusso in legno

Cucina di lusso in legno

Materiali
Quale materiale rappresenta meglio la classicità in cucina se non le antine in legno?
Le antine per cucina sono realizzate con legni pregiati e con cura artigianale. Risulteranno in perfetta linea con l’arredo tradizionale e saranno a prova di moda.
Le nostre antine per cucina in legno sono lavorate con finiture naturali o verniciate e sono costituite da un pannello di fogli di “piallaccio”(fogli sottili ottenuti attraverso la tranciatura del tronco).
La struttura interna è realizzata in legno listellare ricoperto da un foglio di MDF e ad un legno più pregiato che ne aumenta la resa estetica. L’ultima fase di lavorazione prevede una verniciatura trasparente che avrà il compito di renderla impermeabile all’acqua.

Ante in legno

Ante in legno

Colori
I colori dello stile classico prevedono l’uso di antine in legno con intonaci neutri e sobri meglio rappresentati da tutte le essenze del marrone.
L’oro e il rosso smeraldo si sposano perfettamente con dettagli e accessori.

Tessuti ed accessori
Particolare importanza ricoprono i tessuti e i velluti con cui vengono rivestite le sedie, i divani e le tende.
D’effetto sono le vetrine con ceramiche pregiate, i servizi di cristallo ed argenteria, i lampadari a sospensione in vetro soffiato.
Scegliendo un arredamento tradizionale, è bene mantenere gli accostamenti tra i materiali o le finiture. Accanto ad una cucina con antine in legno devi abbinare divani rivestiti di tessuto pregiato, mobili con tonalità calde, come il noce e il ciliegio, o con finiture bianche.

richiedi preventivo cucina

Disposizioni
Stile classico significa spazio. I mobili devono essere sistemati contro le pareti e mai nel centro della stanza, ovviamente, ad eccezione di tavoli e sedie.

Luce ed aria
Quando si ricrea un ambiente classico devi ricordarti di liberare spazio prezioso aiutandoti con la luce naturale e le piante. La luce che entra nella cucina, attraversa gli spazi vuoti, crea delle strisce di ombra sulle superfici interne. Ad ogni ora del giorno si vengono a creare diversi giochi di luci e ombre, che donano effetti sempre diversi.

Le antine per cucina in legno rappresentano il giusto compromesso tra luce e colore, tra rigore e passione, le uniche in grado di risvegliare le memorie del lusso e dei tempi passati!
Se sei amante dello stile classico ricordati che questo non bada a spese!

Cucina con ante in legno di lusso

Cucina con ante in legno di lusso

 

Qual è il prossimo passo?
Per proseguire e ricevere entro 8 ore un preventivo TOTALMENTE GRATUITO per Sostituire le Ante della Cucina, compila il modulo in questa pagina.Compilare il modulo ti richiede meno di un minuto, ma potrebbe farti risparmiare diverse centinaia di euro.

richiedi preventivo cucina

Non solo ante, ma anche cassetti, maniglie, top, cappe, piano cottura, lavelli, elettrodomestici…
Tu scegli cosa tenere e cosa rinnovare, noi pensiamo a tutto il resto!

Contattaci subito: scopri un modo intelligente di rinnovare la tua cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *