Share →

State pensando di rinnovare la cucina ma non volete spendere troppo? Bene, in questa mini guida vi daremo qualche idea per rinfrescare la vostra cucina gratis o quasi. Non ci credete? Allora continuate a leggere…
E’ possibile, ad esempio, rinnovare, i mobili della cucina semplicemente sostituendone le maniglie così da dare alla cucina un look più moderno e attuale senza dover, necessariamente, ritoccare tutto l’arredamento della stanza.
Di qualsiasi materiale siano fatte, dopo tanti anni di utilizzo, di accumulo di polvere e sporcizia, il colore e la brillantezza non possono più essere quelli di un tempo proprio per questo motivo si può dire che sono i componenti che invecchiano prima di tutti.

MANIGLIE SLK

MANIGLIE SLK

Ante con prese a gola 
Presentano un’apertura semplificata delle ante attraverso il semplice tocco. Le ante con gola danno maggiore naturalezza alla presa, distinguendosi così per stile ed originalità, razionalità ed eleganza.

richiedi preventivo cucina

Anta laccata con gola

Anta laccata con gola

Ante con apertura push pull
Le ante con apertura push-pull sono un’idea geniale per non “affollare” troppo la cucina di maniglie. Le migliori sono senza dubbio, quelle dotate di apertura dal basso verso l’alto, semplicemente schiacciando i pistoni si aprono le antine verso l’alto. Presentano però anche uno svantaggio, se usate su alcuni materiali  lasciano inconfondibilmente le impronta delle dita!

Sistema push pull

Sistema push pull

Maniglia ad incasso
Un maniglia a incasso presenta un meccanismo apri e chiudi a levitazione magnetica, inalterabile nel tempo, dotato di taglio moneta per apertura d’emergenza e una presa per l’apertura laterale dell’anta. La parte interna  permette un movimento morbido e la una riduzione dell’attrito.

Anta con maniglia ad incasso

Anta con maniglia ad incasso

Maniglia integrata 
Solitamente realizzate in alluminio per ante in vetro.  La maniglia integrata può, a seconda del colore dell’anta, creare un contrasto, un accento estetico oppure integrarsi in modo discreto, in quanto non è solo un elemento stilistico, ma ha anche un vantaggio pratico: all’apertura l’anta non viene toccata.

Cosa è importante nella scelta delle maniglie
Fondamentali nella scelta delle maniglie per cucina sono: le misure, le dimensioni, la spaziatura tra le viti (per cercare di evitare di fare nuovi fori o lasciare in vista quelli precedenti) e l’arredamento (cercando di non appesantirlo).

Maniglia integrata

Maniglia integrata

Qual è il prossimo passo?
Per proseguire e ricevere entro 8 ore un preventivo TOTALMENTE GRATUITO per Sostituire le Ante della Cucina, compila il modulo in questa pagina.Compilare il modulo ti richiede meno di un minuto, ma potrebbe farti risparmiare diverse centinaia di euro.

richiedi preventivo cucina

Non solo ante, ma anche cassetti, maniglie, top, cappe, piano cottura, lavelli, elettrodomestici…
Tu scegli cosa tenere e cosa rinnovare, noi pensiamo a tutto il resto!

Contattaci subito: scopri un modo intelligente di rinnovare la tua cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *