Share →

Il laminato è un rivestimento molto solido, usato per l’impiallacciatura dei pannelli in legno dei mobili e in particolare per quelli della cucina.

Cucina con ante bianche e rosa

Cucina con ante bianche e rosa

Peculiarità tecniche
Le ante in laminato hanno una superficie molto resistente ed igienica. Sono costituite essenzialmente da fogli di carta e resine sintetiche. Il laminato è un materiale naturale, impermeabile e resistenti ai graffi.

Le ante in laminato hanno uno spessore di 20 mm e grazie a particolari tecniche di lavorazione, possono essere curvate (in gergo tecnico: post formate) e danno quindi vita ad ante morbide senza spigoli e giunture, donando così un effetto estetico ancora più interessante alla nostra cucina.

Il bordo delle ante in laminato, può essere anche bordato ABS (in tinta con il frontale), in alluminio o in Pvc (una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo).

Anta con bordo ABS

Anta con bordo ABS

Per quanto riguarda la gamma di colori, sebbene meno ampia rispetto alle ante laccate, si è di molto arricchita grazie alle moderne tecnologie, offrendo sia l’effetto lucido che quello opaco in 40 finiture a tua disposizione.

Pregi e difetti
Tra i pregi delle ante in laminato ricordiamo:
la facilità di pulizia
la luminosità che dona alla nostra casa
la resistenza ai graffi
il prezzo (risultano attualmente la scelta economicamente più vantaggiosa, dal punto di vista del costo e della durata nel tempo).

In futuro, però, il rivestimento esterno, per l’umidità o per il calore, si può sollevare dal piano sottostante, creando un effetto poco simpatico alle ante della tua cucina.

 

Stile moderno
Le ante in laminato si sposano bene con uno stile moderno soft oppure allegro e regalano effetti briosi se mischiati tra tonalità neutre e colori vivi.
Se vuoi arredare una cucina all’ultima moda puoi usare sia tinture neutre quali il grigio, il sabbia oppure colori più forti e vivaci che puoi combinare sia in un’unica tonalità che in contrasto.

Oggi sono molto usate le coppie bianco-lilla e bianco-blu, colori che non interrompono l’armonia visiva ma favoriscono l’effetto estetico.

Una cucina con ante laccate si adatta bene ad un appartamento in città, ad una casa in campagna e anche ad un monolocale.

Consigli per l’uso
Le ante in laminato non richiedono particolari attenzioni per la manutenzione. Per una pulizia quotidiana delle ante in laminato usate un panno morbido (un panno in microfibra) ed un prodotto detergente specifico. In caso di sporco più resistente consigliamo l’uso di spugne morbide e detergenti per vetri. Se non volete antiestetici aloni e striature dopo la pulizia passate un panno asciutto.

Le ante in laminato grazie ai loro colori, qualità e versatilità si adattano bene a qualunque cucina.

…e ricordate sempre che ad ogni donna corrisponde una cucina, la sua felicità sta nel trovarla!

Donna in cucina

Donna in cucina

Qual è il prossimo passo?
Per proseguire e ricevere entro 8 ore un preventivo TOTALMENTE GRATUITO per Sostituire le Ante della Cucina, compila il modulo in questa pagina.Compilare il modulo ti richiede meno di un minuto, ma potrebbe farti risparmiare diverse centinaia di euro.

richiedi preventivo cucina

Non solo ante, ma anche cassetti, maniglie, top, cappe, piano cottura, lavelli, elettrodomestici…
Tu scegli cosa tenere e cosa rinnovare, noi pensiamo a tutto il resto!

Contattaci subito: scopri un modo intelligente di rinnovare la tua cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *