Share →

L’arredamento di una cucina, non è solo mobili, ma dà una prima presentazione del padrone di casa. Per poter scegliere le ante giuste prima di tutto devi pensare all’idea che vorresti dare di te stesso ai tuoi ospiti, perché la cucina sarà il tuo biglietto da visita.

Compro nuovo o rinnovo?
Se sei soddisfatto dell’impostazione della tua cucina e vuoi solo dare una aria fresca all’ambiente in cui vivi, in breve tempo puoi sostituire le tue ante senza cambiare i componenti ancora funzionali. Quindi puoi risparmiare senza sacrificare la qualità!
Stile classico o moderno? Semplice o elaborato?
L’importante è stabilire se sei una persona  di stile classico e raffinato, e quindi preferisci ante in legno per la tua cucina, oppure sei un amante dello stile moderno e contemporaneo, e magari ami anche circondarti di aspetti tecnologici e più funzionali.

rinnvoo cucina

Un esempio di rinnovo

Budget
Nella scelta del materiale sicuramente il budget ricopre un ruolo importante. Se la tua “parola chiave” è risparmio l’opzione deve ricadere su materiali come laminato, tranchè oppure laccato. Se le tue finanze, invece, non risentono della crisi allora la tua scelta può estendersi anche ad ante più “chic” come le ante in vetro, in gres oppure in alluminio.

richiedi preventivo cucina

Materiale e Misure
Vuoi un materiale solido e duraturo nel tempo? Le antine per cucina sono disponibili in un’ampia gamma di materiali e, ovviamente, ad ognuno di questi corrispondono vantaggi e svantaggi. Ad esempio alcuni materiali donano luce alla stanza, primo fra tutti il vetro. Se decidi di sostituire le tue antine, non INDOVINARE LE MISURE! Il nostro responsabile tecnico penserà a rilevare le misure, in questo modo eviterete problemi nella fase di montaggio.

Colore
Il colore è l’asso della manica dell’estetica, l’impatto e dell’atmosfera che vuoi creare. Non avere paura di osare! Considera che le tonalità dei colori che vedi nel tuo monitor spesso non corrispondono alla realtà. Per questo è consigliabile chiedere sempre un campione prima di effettuare l’ordine. Se hai una cucina piccola, prediligi i colori chiari perchè aiutano a rendere l’ambiente più ampio. Se hai una cucina grande, i colori scuri renderanno la stanza più intima.Nell’abbinare colori diversi tra ante e casse, puoi creare un interessante effetto 3 D.

Pulizia
La cucina dovrebbe essere l’ambiente più pulito della casa, ma è anche il più facile da sporcare! Quando scegli la tua cucina è fondamentale considerare la facilità di pulizia del materiale che scegli. La cucina non può essere solo bella! Tieni sempre conto di quali persone vivono nella tua casa (bambini) e se hai animali perché questi ultimi sono più propensi a sporcare, perciò i materiali prediletti devono essere “bravi” a nascondere le macchie.

Qual è il prossimo passo?
Per proseguire e ricevere entro 8 ore un preventivo TOTALMENTE GRATUITO per Sostituire le Ante della Cucina, compila il modulo in questa pagina.Compilare il modulo ti richiede meno di un minuto, ma potrebbe farti risparmiare diverse centinaia di euro.

richiedi preventivo cucina

Non solo ante, ma anche cassetti, maniglie, top, cappe, piano cottura, lavelli, elettrodomestici…
Tu scegli cosa tenere e cosa rinnovare, noi pensiamo a tutto il resto!

Contattaci subito: scopri un modo intelligente di rinnovare la tua cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *