Share →

Sei stanco della tua vecchia cucina, datata e magari anche un po’ usurata?
Perchè non dare una nuova aria all’ambiente con basi, pensili, ante, tavoli e sedie e farci magari una bella iniezione di novità?

Sostituzione sportelli per cucina

Sostituzione sportelli per cucina

Ecco tre consigli pratici per rimodernare l’aspetto della tua cucina senza disperarti.

1.Fondamentale è decidere il materiale di cui dovranno essere fatti gli sportelli per cucina, puntando sempre su praticità e facilità di pulizia. In questo caso una scelta appropriata potrebbe essere quella delle ante in laminato, economiche e resistenti a umidità, calore, e macchie.
Tuttavia la scelta è influenzata anche dallo stile a cui vuoi ispirarti. Se sei amante della forma classica, allora dovrei usare sportelli per cucina in legno. Se sei appassionato dello stile hi tech, dovresti optare per le ante in acciaio oppure quelle in gres. Se sei invece incline ad una tendenza contemporanea, gli sportelli per cucina laccati faranno al caso tuo!

2. Sostituisci il pavimento (qualora fosse possibile) oppure aggiungi tappeti di grandi dimensioni.
Il pavimento costituisce una parte importante dei rivestimenti degli appartamenti, se scelti opportunamente, con il colore e il materiale giusto sono in grado di conferire luminosità e ampiezza ad un ambiente.

Sostituire un pavimento ha un costo abbastanza alto, nel caso non ti fosse possibile puoi sempre ricorrere a grandi tappeti per mascherare i difetti o il deterioramento. I tappeti sono tutti accessori versatili, in grado di migliorare l’aspetto di un ambiente e di adattarsi a qualsiasi stile.

 

3. Inserite isole e penisole. Un aiuto fondamentale e di grande effetto in cucina sono le isole e le penisole!
Scegliere di utilizzarle significa aggiungere una buona dose di stile e di funzionalità in cucina, sfruttando al meglio lo spazio e arredando con gusto e tendenza.

Questi componenti hanno varie funzioni possono contenere gli elettrodomestici, essere piani d’appoggio, essere contenitori di stoviglie e pentole, servire da dispense oppure fungere direttamente da tavolo.

Isola per cucina

Isola per cucina

Una penisola può essere inserita anche in ambienti di piccole dimensioni, inoltre alcuni modelli sono anche estraibili cioè possono essere nascosti quando non servono. Per poter disporre di un’isola invece, è obbligatorio avere una cucina di grandi dimensioni.

Il restyling d’intelligenza in cucina è l’ultima tendenza, una tendenza non solo per le donne ma anche per tutti quei uomini che in cucina si divertono sempre e più!

Uomo e donna in cucina

Uomo e donna in cucina

 

2 Responses to Rimodernare con gli sportelli per cucina e non solo…

  1. REICHERL Roberto ha detto:

    molto interessante ma come faccio per contattarvi per un preventivo qual’è in Vs indirizzo email o telefono????

  2. CARLO ha detto:

    Buonasera, a me serve un’anta per la lavastoviglie ad incasso, potete fornirla?????
    attendo vostre grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *