Share →

La cucina è il cuore di ogni casa, il luogo dove trascorri la maggior parte del tuo tempo preparando i pasti, mangiando o semplicemente socializzando con la tua famiglia. Prima di comprare una cucina sono tanti fattori da tenere in considerazione, proprio per questo a volte è difficile persino sapere da dove iniziare.

In questo articolo ti forniremo alcuni consigli utili su come rendere la cucina un’opera d’arte, la tua opera d’arte.

mappa

mappa

Progettare
Il primo passo è quello di creare un progetto di tutto lo spazio che hai a disposizione. Prendi un metro, misura la lunghezza, la profondità e l’altezza della tua stanza. Usa le misure per ricreare un disegno in scala su un foglio oppure utilizza un software 3D così ti sarà più facile vedere come potrebbero stare bene le varie componenti prima di acquistare il tutto.

Guardate anche gli attacchi di luce, gas e acqua, onde evitare di creare danni e suddividete la cucina in zona cottura, in zona lavaggio e in zona dispensa.

Fai affidamento anche sul nostro team con esperienza pluriennale il quale darà un’occhiata al tuo progetto e ti dirà se potrebbe essere funzionale.

Caratteristiche
Prima di scegliere le ante della tua cucina considera le caratteristiche che queste devono avere e gli elettrodomestici che vuoi idealmente abbinarci. Dai un’occhiata al nostro sito e raccogli alcune idee sulle nostre isole, lavelli, piani cottura. Abbiate però un’idea chiara dell’ambiente che volete ricreare e se questo deve ispirarsi di più ad una cucina amica dell’ambiente oppure una cucina all’ultima moda.

Stile e disposizione mobili
Lo stile della cucina deve essere complementare al resto della casa.

progetto

progetto

Porgete attenzione alla disposizione dei mobili, se avete una cucina di grandi dimensioni utilizzate le isole le quali garantiscono un ambiente raffinato e alla moda.

Qualora abbiate uno spazio stretto, comprate una cucina ad angolo e sviluppatela su due lati. Per aumentare la sensazione di avere uno spazio più ampio adottate pensili più stretti delle basi, anche se avrete meno spazio a dispensa a disposizione  otterrete un’immagine più snella della vostra cucina.

Le tipiche disposizioni per una cucina sono ad “L” , in linea, con isola o penisola.

richiedi preventivo cucina

Materiali
Scegliere ante cucina in vetro è la soluzione più usata perché si abbina bene sia allo stile classico che quello moderno.

Scegliere ante cucina laccate significa ricreare uno specchio improvvisato e soddisfare i desideri di ogni dama.

Cucina con ante laccate

Cucina con ante laccate

Scegliere ante cucina in gres significa optare per un materiale resistente, facile da pulire e adattabile a qualsiasi stile.

Scegliere ante cucina in legno è ricercare in queste ultime il passato, il futuro e il calore del focolare domestico.

Luce

Cucina in legno

Cucina in legno

Cercate di usufruire della luce naturale, nel caso non fosse possibile adottate un sistema di illuminazione basato non solo sui lampadari ma anche sui led sotto o dentro i pensili.

Avere una cucina perfetta è il sogno di ogni donna, inizia a progettare lo spazio che più ti rappresenta e che è più corrisponde ai tuoi gusti e desideri!

Qual è il prossimo passo?
Per proseguire e ricevere entro 8 ore un preventivo TOTALMENTE GRATUITO per Sostituire le Ante della Cucina, compila il modulo in questa pagina.Compilare il modulo ti richiede meno di un minuto, ma potrebbe farti risparmiare diverse centinaia di euro.

richiedi preventivo cucina

Non solo ante, ma anche cassetti, maniglie, top, cappe, piano cottura, lavelli, elettrodomestici…
Tu scegli cosa tenere e cosa rinnovare, noi pensiamo a tutto il resto!

Contattaci subito: scopri un modo intelligente di rinnovare la tua cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *