Share →

Stai pensando di rinnovare la cucina? Prima di farlo dai un’occhiata ai nuovi trend del 2013!
Sono diversi i fattori che si valutano nella scelta della cucina, in primis la bellezza ma da non sottovalutare sono anche comfort, praticità e ampiezza.

Cucina minimal

Cucina minimal

Cucina minimal
A proposito di tendenze minimal ci viene in mente il detto del famoso architetto Ludwig Mies Van Der Rohe: “less is more”. Ispiriamoci a questo celebre motto per resistere alle sirene della moda usa e getta che vorrebbe le cucine rinnovate due o tre volte per stagione.
La tendenza 2013 propone un mix tra tradizionale e moderno, i top si presentano lunghi e lisci mentre le ante sono in tinta con le pareti, sempre e più popolari sono le laccature e gli scaffali e le mensole.
Altra tendenza e’ sicuramente quella di utilizzare al meglio lo spazio, sfruttando ogni cm disponibile ottenendo un miglior comfort attraverso una ergonomia più efficace; l’uso sia di carrelli e cassetti “porta tutto” che distribuiscano meglio lo spazio.

richiedi preventivo cucina

Apprezzato è anche il look naturale dei pavimenti in legno e delle maniglie per cucina, dettagli piccoli ma che fanno la differenza. Le maniglie per cucina si accordano bene a qualsiasi stile e sono un modo economico per rinnovare l’ambiente valorizzandolo al massimo.

Colore 
Qualche tempo fa andavano di moda le cucine molto colorate, oggi la moda si dirige verso colori tenui. E’ preferito in alcuni casi, un contrasto di tinta tra pensili e basi, rispetto ai sistemi monocromatici perché danno più enfasi al tuo design.

Ecofriendly
Tutti stiamo diventando sempre e più amici dell’ambiente, questo ha portato un cambiamento anche nei nostri acquisti, ante la cui produzione provoca meno inquinamento atmosferico e l’installazione di luci LED che permettono di consumare poca energia.

Regola fondamentale per gli elettrodomestici è che devono consumare poco, incorporare materiali riciclati e bamboo, e in alcuni casi (forni, frigo) essere di conservare le proprietà nutritive dei cibi.

I mobili da cucina moderni sono realizzati con materiali innovativi quali gres, telai in alluminio e vetro temperato.

Piano cottura

Piano cottura

Sicure
Sempre più spesso si cucina e si mangia a casa: è un modo per risparmiare denaro o divertirsi con gli amici, per consumare piatti “fatti in casa” o passare più tempo in famiglia. Anche i bambini frequentano sempre e più l’ambiente cucina per aiutare mamma e papà o semplicemente per farsi un panino. E’ importante anche per i genitori quindi minimizzare i rischi dei loro piccoli attraverso meccanismi che impediscono la chiusura immediata di cassetti ed ante (quindi senza schiacciare le dita) e che si raffreddano immediatamente dopo l’uso.

Nascondere
Sono passati gli anni in cui si voleva ostentare e mostrare i nuovi acquisti. Oggigiorno si cerca di ricreare spazi intelligenti dove nascondere gli accessori e sfruttare al massimo gli spazi. Gli scomparti si presentano chiusi e le mensole che si trovano in posizioni inaspettate e comunque sempre illuminate. I materiali dei differenti elementi si integrano perfettamente senza punti di giuntura evidenti e le maniglie per cucina sono quasi sempre a scomparsa.

Cappa

Cappa

Cucina e living
Si osserva sempre più una maggiore integrazione dell’ambiente cucina alla zona living, senza nessuna divisione di sorta, con un uso sempre più spiccato di geometrie e forme inaspettate che sembrano quasi voler acquisire importanza come elementi d’arredo piuttosto che come elementi funzionali.

Lo sapevi che….
Tendenza è rendere la cucina come qualsiasi altro luogo della casa mettendo televisori, utilizzando cappe non sono solo funzionali ed efficienti, ma anche molto decorative.
I piano cottura sono diventati vere e proprie piastre integrate con il piano di lavoro e gli elementi refrigeranti sono completamente a scomparsa e perfettamente integrati con la struttura.
Fashion è diventato inserire un mega tablet all’interno del piano cottura e trasformare la cucina in un “internet caffè”.

Qual è il prossimo passo?
Per proseguire e ricevere entro 8 ore un preventivo TOTALMENTE GRATUITO per Sostituire le Ante della Cucina, compila il modulo in questa pagina.Compilare il modulo ti richiede meno di un minuto, ma potrebbe farti risparmiare diverse centinaia di euro.

richiedi preventivo cucina

Non solo ante, ma anche cassetti, maniglie, top, cappe, piano cottura, lavelli, elettrodomestici…
Tu scegli cosa tenere e cosa rinnovare, noi pensiamo a tutto il resto!

Contattaci subito: scopri un modo intelligente di rinnovare la tua cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *