Share →

Vivere bene in cucina significa anche combattere l’inquinamento indoor. Per vivere una vita sana e sicura in cucina esistono molti piccoli accorgimenti e soluzioni alternative che ti permettono di fare del bene non soltanto a te e alla tua famiglia ma anche all’ambiente e alla natura. Vivere sostenibile in cucina per la propria sicurezza e salute può essere facile, basta fare attenzione ad alcune azioni quotidiane o semplicemente progettare la tua cucina in maniera ecologica e funzionale.

Rivolgiamo una particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Tutti i prodotti made in Italy sono realizzati nel massimo rispetto della natura. Durante la progettazione della tua nuova cucina verranno messi in atto i migliori accorgimenti per una funzionalità ecosostenibile e salutare. Scopri con noi i consigli per combattere l’inquinamento in cucina!

Arreda la tua casa con il verde delle piante

Arreda la tua cucina con il verde

Arreda la tua cucina con il verde

Arredare la propria cucina con gusto può essere anche una soluzione ottima per la propria salute: si tratta delle piante, le quali costituiscono una soluzione ottima per combattere l’inquinamento domestico. Alcune piante, in particolare le cosiddette ‘piante mangiaveleni’, sono in grado di purificare l’aria, soprattutto se la tua cucina è frequentemente utilizzata. Oltre ad abbellire l’ambiente con un tocco naturale e minimale, renderai la tua cucina un posto sano e sicuro tanto per te quanto per chi ti sta intorno.

 
Pittura le pareti in modo ecologico

Progetta la tua cucina nel rispetto dell'ambiente

Progetta la tua cucina nel rispetto dell’ambiente

Oltre a risparmiare dei danni all’ambiente, pitturare le pareti in modo ecologico significa anche evitare di respirare sostanze volatili tossiche. Sul mercato esistono molti prodotti ecosostenibili che possono fare al caso tuo. I vantaggi di una vernice naturale sono molti: tra questi, una qualitativa efficienza di adesione alla superficie della parete ed una maggiore durevolezza rispetto alle vernici più lavorate e meno naturali. L’effetto finale, oltre ad essere più durevole, dona un tocco di naturalezza all’ambiente: i colori sono più pieni ed intensi, conferendo alla tua cucina un’atmosfera fresca e vitale.

Opta per dei rivestimenti antibatterici

Per combattere le sostanze dannose per la tua salute e i danni dell’umidità, puoi optare per dei rivestimenti antibatterici ecosostenibili. Tale rivestimenti, efficienti grazie alla resistenza delle lastre in ceramica, permettono di ridurre al 100% il numero dei batteri della tua casa, garantendo massima igiene, sicurezza per la tua famiglia, ed una brillantezza ineguagliabile.

Un mondo Green

Realizziamo la tua cucina tenendo a mente l’importanza di un ambiente sano, pulito e naturale. Tutti i prodotti provengono da una produzione di massima qualità realizzata nel rispetto della natura. Una scelta ecosostenibile ed una cucina sicura per tutta la famiglia: questo l’obiettivo principale della nostra produzione, che ti garantisce l’efficienza di un prodotto naturale ed  i prezzi di un Rinnovo cucina volto al risparmio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *