Share →

Quando si progetta una nuova cucina o si rinnova una cucina esistente mediante la sostituzione degli sportelli i materiali da prendere in considerazione sono numerosi.

Nelle cucine contemporanee, la tendenza si è spostata verso un design semplice, lineare e pulito.

Tra le tipologie più innovative di ante moderne ricordiamo le ante in gres, le ante in laminato e le ante in tranchè.

Cucina bianca

Cucina bianca

Caratteristiche tecniche
Laminato
Sono ante con spessore di 20 mm disponibili su 40 finiture a scelta, in versione lucida ed opaca.
L’anta in laminato è costituita da un rivestimento a base di resine fenoliche o melanimiche  applicate a pannelli di origine lignea.
Nello specifico le nostre ante sono rivestite da un laminato denominato HPL (High Pressure Laminate). Ha eccezionali doti di durezza e di resistenza ai graffi, agli urti e alle abrasioni. Non subisce modifiche se sottoposto a shock termici.

Tranchè
Sono ante con spessore di 20 mm, disponibili in 4 diverse tonalità di colore. Da un punto di vista tecnico sono decorativi di laminato con effetto seghettato in grado di imitare in parte la superfice del legno grezzo. Per quanto riguarda la resistenza ha le stesse caratteristiche del laminato.

Gres
Sono ante con telaio in alluminio rivestite da uno strato di gres ultrasottile (3mm) rifinito e lucidato. All’interno del profilo in alluminio viene incassata una maniglia a 45°
Il gres è un materiale ceramico, quindi totalmente impermeabile e molto resistente agli urti.

richiedi preventivo cucina

Funzione
Sono ideali per soluzioni open space e luminose. Rappresentano l’incontro tra la moda e l’innovazione. Oltre al bell’impatto visivo è dimostrato anche che contribuiscono a migliorare l’umore.

Tutto o parzialmente?
Il gres, il laminato e il tranchè sono materiali appariscenti, quindi usare le combinazioni darà ai tuoi ospiti un’idea di confusione.

Cucina bicolore rosso e bianco

Cucina bicolore rosso e bianco

Come prendersi cura delle ante moderne
Laminato e tranchè
Per la manutenzione delle ante in laminato puoi usare un panno morbido o in microfibre ed acqua. In caso di sporco più resistente è possibile utilizzare spazzole morbide e spugne con detersivi liquidi o detergenti per vetri.

Gres
Per una manutenzione adeguata vanno assolutamente evitati prodotti acidi com candeggina e anticalcare.
Per la pulizia di tutti i giorni usare acqua e prodotti detergenti adatti a pulire superfici ceramiche. Per aumentare l’efficacia dei detergenti, diluirli con acqua calda.

Cucina color arancione

Cucina color arancione

Tutti questi nuovi materiali hanno caratteristiche e qualità differenti che permettono di distinguere gli uni dagli altri. Scegliere al meglio il materiale e il rivestimento che si adatta maggiormente alla propria cucina sta nel capire quali sono le proprie esigenze. Privilegiare un gres porcellanato ad un laminato, o ad un tranchè, sta tutto nei propri gusti personali poiché, anche se differenti, tutti presentano doti di qualità oltre ad offrire un’estetica singolare.

Qual è il prossimo passo?
Per proseguire e ricevere entro 8 ore un preventivo TOTALMENTE GRATUITO per Sostituire le Ante della Cucina, compila il modulo in questa pagina.Compilare il modulo ti richiede meno di un minuto, ma potrebbe farti risparmiare diverse centinaia di euro.

richiedi preventivo cucina

Non solo ante, ma anche cassetti, maniglie, top, cappe, piano cottura, lavelli, elettrodomestici…
Tu scegli cosa tenere e cosa rinnovare, noi pensiamo a tutto il resto!

Contattaci subito: scopri un modo intelligente di rinnovare la tua cucina

Tagged with →  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *