Share →
Cucina con pensili laccato e basi in gres

Cucina con pensili laccato e basi in gres

Tra le numerose tipologie di ante per cucina sicuramente le ante laccate sono quelle che consentono il maggior numero di personalizzazioni vista l’ampia gamma di colori e finiture disponibili sul mercato. Quindi in funzione dei tuoi gusti personali potrai scegliere l’anta laccata più adatta per la cucina dei tuoi sogni.

Le ante laccate sono senza dubbio adatte a chi è alla ricerca di un prodotto di fascia medio e che desidera avere una cucina elegante dallo stile contemporaneo ed unico.

Caratteristiche tecniche
L’effetto esclusivo delle ante laccate per cucina è il frutto di un lungo e articolato processo di lavorazione che si chiama laccatura e che consiste precisamente nel passaggio di 7 mani di vernice e spazzolatura dell’anta.

Il trattamento a cui sono sottoposte, garantisce una resa estetica completamente uniforme, senza venature, priva di difetti e imperfezioni visibili.

I più importanti produttori di ante laccate per cucine hanno trascorso decenni per trovare materiali sempre meno nocivi e  perfezionare i processi produttivi per la realizzazione del rivestimento delle ante laccate in grado di far fronte a tutti i fattori ambientali, fisici e chimici a cui i mobili possono essere esposti.

Al fine di vivere un ambiente sano all’interno delle vostre case ti proponiamo ante laccate per cucina realizzate solo con vernici poliesteri o poliuretaniche, in grado di minimizzare l’emissione di sostanze nocive e quindi tutelare la tua salute e quella dei tuoi cari.

Funzione
Le ante laccate donano alla tua cucina un’immagine ancora più snella e lineare grazie alle maniglie con gola a cui vengono spesso abbinate.

richiedi preventivo cucina

Tutto o parzialmente?
Se siete avventurieri e vi piace osare, potete scegliere tranquillamente una cucina laccata “tinta unita”, mentre se vi piace osare, ma non troppo, optate anche per le personalizzazioni. Noi personalmente incoraggiamo le combinazioni tra il laccato per i pensili e gres per le basi.

Ante laccate lucide o opache?
La laccatura lucida viene realizzata con una “crema” professionale. La pellicola viene spianata fino a raggiungere una perfetta planarità. Il laccato lucido esteticamente fa impazzire, ma come materiale è più delicato.
Le ante laccate opache sono più resistenti ed eleganti, perfette per chi ha un ambiente grande di suo, ma “sanno” di cucina VISTA E RIVISTA!

Come prendersi cura delle ante da cucina laccate
Grazie alla loto lucentezza le ante laccate per cucina sono un prodotto bello sotto il profilo estetico, ma presentano lo svantaggio di essere estremamente delicate, in quanto possono facilmente danneggiarsi se sottoposte ad urti, variazioni di temperatura, eccessive esposizione alla luce, l’umidità e casuali fuoriuscite di acqua e altri liquidi. Tuttavia se si verificasse in futuro la necessità di un ritocco la nostra azienda, regala un campione di vernice.

Per quanto riguardo la pulizia le ante laccate scure sono più problematiche, poichè le ditate si vedono a Km di distanza, quindi se non siete casalinghe e non avete tempo per pulire, COMPRATE ante laccate scure!!

Per detergere in modo efficace, in entrambi i casi usate un panno morbido e alcool molto diluito. E’ assolutamente sconsigliato usare detergenti contenenti acetoni e creme abresive.

Cucina con pensili laccato rosso

Cucina con pensili laccato rosso


Leggi anche:

Ante Laccate: le Caratteristiche

Ante Laccate: Vantaggi e Svantaggi 

Qual è il prossimo passo?
Per proseguire e ricevere entro 8 ore un preventivo TOTALMENTE GRATUITO per Sostituire le Ante della Cucina, compila il modulo in questa pagina.Compilare il modulo ti richiede meno di un minuto, ma potrebbe farti risparmiare diverse centinaia di euro.

richiedi preventivo cucina

Non solo ante, ma anche cassetti, maniglie, top, cappe, piano cottura, lavelli, elettrodomestici…
Tu scegli cosa tenere e cosa rinnovare, noi pensiamo a tutto il resto!

Contattaci subito: scopri un modo intelligente di rinnovare la tua cucina

Tagged with →  

One Response to Consigli per la Scelta di Ante Laccate

  1. stefano ha detto:

    Che misure e k prezzo hanno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *