Share →

L’estetica e il design di molte cucine, con il tempo, possono apparire superati o non rispondere più alle esigenze quotidiane ma con piccoli cambiamenti e senza grandi spese si possono ottenere risultati impensati!
Un esempio?

Rinnovare con ante in laminato tranchè!

La finitura tranché oppure “taglio sega” testimonia la nostra attenzione verso l’innovazione in termini sia stilistici che tecnologici. Il tranché dona alla superficie delle ante l’effetto del legno grezzo, una lavorazione artigianale che conserva al meglio una superficie irregolare.

Gamma di finiture tranchè

Gamma di finiture tranchè

Proprietà tecniche
Il tranchè è un decorativo del laminato, perciò non abbandona la sua funzionalità e durata, ma eleva semplicemente la superficie da un punto di vista visivo e tattile grazie alle venature ben in vista.

Le ante tranchè hanno uno spessore di 20 mm e sono disponibili in 4 tonalità diverse di colore, tutte in grado di conservare e donare l’impronta originale del legno. Come precedentemente detto, il tranchè è uno stretto parente del laminato per cui gode delle stesse caratteristiche di resistenza e manutenzione.

Gamma di colori tranchè

Gamma di colori tranchè

Le riassumiamo brevemente.

Rispetto ad altri materiali le ante in laminato risultano quelle meno impermeabili e meno esposte a graffi, urti e shock termici.

Per pulirle vanno evitati tutti i prodotti abrasivi, come pagliette, acetone o detersivi in polvere. E’ consigliabile usare un panno morbido e detergente per vetri; possibilmente asciugare bene per evitare aloni o opacità.
Per le macchie di unto potete utilizzare un panno inumidito con acqua e aceto o alcool.

Design e stile
Le incisioni da segatura delle ante tranchè danno da una parte la sensazione che l’anta sia appena stata tagliata dall’albero e dall’altra trasmettono la percezione unica di modernità e novità.

Molteplici sono gli abbinamenti possibili di colore e gli accostamenti con altre finiture come il laccato lucido in grado di risaltare la sua elegante rugosità. Il colore più apprezzato per il tranchè è senza dubbio il bianco, ma ci sono altri tre colori disponibili.

richiedi preventivo cucina

Le ante in laminato tranchè si abbinano bene ad uno stile rustico, in grado di richiamare la tradizione e regalare il sapore del legno senza mai usarlo effettivamente.

Lo stile rustico e le ante in laminato tranchè preannunciano irregolarità, quindi più adatte per una casa in campagna che per un appartamento in città.
Interessante per uno stile rustico è inserire complementi d’arredo di nessuna utilità, essenziali però per interpellare ed esaltare lo stile.

Tranchè significa appagamento visivo e benessere.
Le ante in laminato tranchè non seguono la moda, la indicano! 

Cucina con ante in laminato tranchè

Cucina con ante in laminato tranchè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *