Share →

Le cucine in acciaio sono una delle tante novità offerte dal mercato degli ultimi anni e si presentano come una buona alternativa al solito arredo tradizionale. Le ante moderne in acciaio vengono usate soprattutto nelle cucine professionali di ristoranti, alberghi, pasticcerie, gelaterie, bar, mense, e ristorazione in generale. Adatte però, non solo per cuochi professionisti, ma anche a tutti coloro a cui piace cimentarsi ai fornelli.

cucina professionale in acciaio

cucina professionale in acciaio

Vantaggi dell’acciaio
Innanzitutto l’acciaio inox è particolarmente resistente alla corrosione, alle ammaccature, agli sbalzi di temperatura e alla ruggine. Fondamentale risulta essere la sua igienicità, per questo motivo viene chiamato “sterile”, qualsiasi batterio, non potendo aderire sulla sua superficie metallica, trova impossibile sopravvivere.

Isole
Le isole multifunzione in acciaio, offriranno un tocco speciale alla tua cucina. Sono perfette per chi dispone di tanto spazio di lavoro e possono essere integrate ad ampi lavelli dotati di taglieri scorrevoli, di sistemi di eliminazione dei rifiuti direttamente dall’alto, di piani cottura con fuochi ben distanziati, di ampi forni, di cassettiere, di comparti vari, di forni, lavastoviglie.

richiedi preventivo cucina

La pulizia quotidiana dell’acciaio 
La cucina in acciaio è bellissima e moderna. Sì, ma pulirla può rivelarsi davvero un problema quotidiano dagli effetti poco convincenti, se effettuata nel modo sbagliato.
La prima regola è che per pulire i lavandini, piano cottura, cappa e altri oggetti in acciaio, bisogna utilizzare dei prodotti specifici, che puliscono le superfici rispettandone la patina. I metodi “fai da te” rischiano a lungo andare di corrodere o rovinare la superficie degli oggetti ottenendo risultati contrari.

Cucina con ante moderne in acciaio

Cucina con ante moderne in acciaio

E’ consigliato non lasciare pezze umide o spugne bagnate sull’acciaio per evitare la formazione di macchie d’acqua anti-estetiche. Per lo stesso motivo, procedi all’asciugatura con un movimento che segua il verso della satinatura. Risciacqua e asciuga sempre con un panno morbido o con gli appositi panni in microfibra.

Stile
Dal punto di vista dell’arredamento, l’acciaio è un materiale che riflettente e illumina gli ambienti, tendenzialmente minimal. L’acciaio, richiama inconsciamente, spazi più freddi, vista la sua tonalità, ma, se sfruttato in modo adeguato, permette di realizzare ambienti molto suggestivi e alla moda.
Essendo un materiale molto brillante, riflette la luce naturale dando vita ad una serie di piacevoli giochi chiaroscurali che, oltre ad illuminare gli ambienti, aumentano, per effetto dell’illusione ottica, gli spazi a propria disposizione.

 Alta tecnologia, semplicità formale, linee pure ed essenziali sono le caratteristiche principali delle ante moderne in acciaio. 

Cucina con ante e top in acciaio

Cucina con ante e top in acciaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *