Share →

La cucina e tutto il mondo che vi ruota attorno è un’arte, un ambiente in cui si sperimenta e si osa, accostando gusti, stili e sapori differenti. La cucina è un luogo usato per scopi pratici come preparare i pasti per la famiglia, ma non per questo deve rinunciare alla sua estetica.

Cucina

Cucina

Massimizza gli spazi
Quando cucini vorrai sicuramente avere spazio per muoverti senza vincoli. Le cucine moderne sono modulari e dotate di sistemi che possono aiutare ad utilizzare al meglio gli spazi e disporre i vari utensili e attrezzi.
Solitamente sono caratterizzate da forme squadrate, spigolose ed essenziali, a volte anche più tondeggianti. I mobili moderni sono quindi distinti dall’unione di angoli, triangoli e forme geometriche di varia natura che rendono l’ambiente complessivo semplice e non troppo freddo.

Il look moderno
La scelta dei materiali è un aspetto fondamentale in una cucina di design, bisogna utilizzare materiali precisi quali la pietra o l’acciaio inossidabile i quali devono coniugare l’aspetto estetico, all’avanguardia e alla praticità.

 

Le ante moderne in gres creano un effetto “leggero” e raffinato e sono una soluzione ottima per personalizzare ancora di più la cucina, ad oggi uno degli ambienti maggiormente vissuti. Il gres è un materiale ceramico totalmente impermeabili e resistibile agli urti. Le nostre ante moderne in gres sono costituite da un telaio in alluminio e sono rivestite esteriormente da uno strato di gres ultrasottile, rifinito e lucidato. All’interno del profilo in alluminio viene incassata una maniglia a 45°. Il gres si distingue anche per la sua facilità di manutenzione, per pulirlo acqua e un panno morbido sono sufficienti, da evitare assolutamente i prodotti acidi quali la candeggina e l’anticalcare.

Cucina con ante moderne in gres

Cucina con ante moderne in gres

Gli elettrodomestici sono molto importanti in ogni cucina, ma in una cucina che vuole definirsi moderna devono essere assolutamente di alta tecnologia, di estetica e alla moda. Da apprezzare sono tutti gli elettrodomestici studiati per consumare meno acqua, meno energia, per durare venti anni e facili da riciclare. Lavastoviglie a sei programmi, piani cottura in vetro ceramica, forni anti impronte oppure a vapore.

Benefici dell’avere una cucina moderna
Ci sono diversi vantaggi nell’avere una cucina moderna. Il primo è riferito all’apparenza e alla funzionalità mentre il secondo all’aumento del valore di mercato della tua casa.

Cucina con ante moderne in gres

Cucina con ante moderne in gres

Tagged with →  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *