Share →
CUCINA IN VETRO

Cucina moderna con ante in vetro

Dopo il legno una delle varianti più ricercate per le ante da cucina, è quella del vetro, ormai sempre più popolare ed attrattiva.
Le ante in vetro sono un modo elegante per migliorare la tua cucina.

Non ci sono molte differenze tra un vetro ed un altro, la tua scelta, perciò, può ricadere su ciò che cattura di più la tua attenzione e che rappresenta la giusta combinazione con il resto della tua cucina.
Da un punto di vista pratico lo sportello rappresenta semplicemente un vetro a cui viene applicata una “cornice” in metallo (solitamente in alluminio).

Se vuoi rendere il luogo in cui vivi un posto raro, puoi completare il tutto inserendo dei LED all’interno dei pensili, ricreando un effetto magico, senza grandi difficoltà!
Un risultato interessante è dato anche dall’unione tra vetro e altre finiture come il gres, il laminato, il laccato: puoi scegliere quindi di alternare le ante della tua cucina creando una sintonia anche con altri accessori come cassetti, tavoli e porte.

Le antine in vetro suggeriscono organizzazione, versatilità ed eleganza; rappresentano una variante protagonista che da un taglio decisamente moderno alla nostra “reggia”.

Vantaggi
Le antine in vetro hanno il vantaggio di far apparire più grande la tua stanza, donando più luce e profondità all’ambiente.
Inoltre in caso di rottura puoi sostituirle con grande facilità (basta anche un vetraio!) riciclando anche il tuo vetro rotto e “l’ambiente ti ringrazierà!”.

Più il vetro è lavorato, più è difficile vedere. Quest’ultima frase va contro quello che è il fondamento principale del vetro, ossia essere chiaro e trasparente e perciò ridurre il tempo della ricerca offrendo un prodotto che rappresenta un equilibrio perfetto tra funzionalità e moda. Quante volte hai aperto gli sportelli solo per vedere cosa c’era dentro?  Le antine in vetro ti aiuteranno a dare una sbirciatina senza aprire, senza perdere tempo e senza faticare.

Il vetro è un materiale sicuro, sottoposto a poche sostanze chimiche e che non assorbe l’umidità. Perciò eviterai un fastidioso effetto ” a buccia” , ossia la capacità di perdere resistenza e cedere nell’ incollaggio.

Le ante in vetro non sono mai NOIOSE!richiedi preventivo cucina

Svantaggi
Tutte le macchie (di qualunque tipo!!!) sono immediatamente visibili. Un’anta in vetro, ovviamente, è più fragile di una in legno.

Ante in vetro

Esempio anta in vetro

Ante in vetro: costi
Non ci sono molti materiali in grado di dare lo stesso effetto a parità di prezzo. Le ante in vetro rientrano in una fascia di costo medio alta.

Colore delle ante in vetro
Puoi giocare con i colori, per evocare i sentimenti, lo stile o il look che più ti appartiene. Il colore rende la tua cucina più interessante ed è portatore di una certa quantità di luce. La gamma di colori va dal chiaro, allo scuro, all’opaco. Ti offriamo fino a 10 colori differenti: non hai che l’imbarazzo della scelta!

Come pulire le ante in vetro
Come detto il vetro si sporca facilmente e non “nasconde” bene lo sporco come altri materiali. Hai però il grande vantaggio di poterlo pulire con facilità e senza particolari attenzioni. Dovrai pulirlo più spesso rispetto ad altri materiali ma gli esiti ripagheranno la tua fatica in effetti mozzafiato.

verdeCosa fare
Il vetro non richiede prodotti specifici, quindi anche acqua ed aceto andranno bene!  Dopo l’applicazione di qualsiasi prodotto asciuga sempre con cura. Eviterai che si formino degli aloni.

rossoCosa evitare
Evitate solventi aggressivi, spugne abrasive per non rischiare di rigare il pannello.

Qual è il prossimo passo?
Per proseguire e ricevere entro 8 ore un preventivo TOTALMENTE GRATUITO per Sostituire le Ante della Cucina, compila il modulo in questa pagina.Compilare il modulo ti richiede meno di un minuto, ma potrebbe farti risparmiare diverse centinaia di euro.

richiedi preventivo cucina

Non solo ante, ma anche cassetti, maniglie, top, cappe, piano cottura, lavelli, elettrodomestici…
Tu scegli cosa tenere e cosa rinnovare, noi pensiamo a tutto il resto!

Contattaci subito: scopri un modo intelligente di rinnovare la tua cucina

Tagged with →  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *