Share →
Cucina con ante in legno

Cucina con ante in legno

La cucina non è solo il luogo dove si prepara il cibo, ma è anche il posto dove trascorri la maggior parte del tempo con la tua famiglia! Quindi come migliorare tale ambiente al fine di renderlo più accogliente e vivibile?

Sicuramente sostituire le vostre vecchie antine con sportelli nuovi in legno è un ottima soluzione!

Le ante in legno che vengono utilizzate nella maggior parte delle cucine oltre ad essere molto resistenti, possiedono una versatilità tale da adattarsi a qualsiasi stile ed esigenze.

Caratteristiche tecniche
Sul mercato sono disponibili una quantità elevata di modelli di antine per cucina in legno realizzate in molteplici finiture, pertanto è possibile scegliere quello più di tendenza e che si adatta maggiormente al tuo stile.

Sono ante con uno spessore di 22 mm, costituite da un pannello la cui superficie è rivestita da fogli di “piallaccio” (fogli sottili ottenuti da una tranciatura del tronco).

La struttura interna delle ante viene realizzata in legno listellare (ricoperto da un foglio di MDF) materiale che permette di resistestere di più alle flessioni esterne.
L’anta è poi rivestita esteticamente da un foglio di legno più pregiato.

Le ante in legno possono essere usate in modo naturale e quindi avere i colori tradizionali e originali del legno, oppure possono essere sottoposte ad una tintura  e quindi assumere un colore artificiale.

Cucina in legno

Cucina in legno

 

Se possedete una cucina di piccole dimensioni vi consigliamo di scegliere della ante in legno dai colori accesi  in modo tale da dare luce e rendere lo spazio maggiormente profondo. Tra i colori di effetto troviamo il giallo pallido e il marrone chiaro.

Se possedete una cucina medio-grande in stile tradizionale o contemporaneo, allora potete scegliere delle ante in legno dai colori neutri che spaziano dal marrone chiaro al faggio al ciliegio.

richiedi preventivo cucina

Tutto o parzialmente?
Il legno è un materiale naturale, ambito sin dai tempi antichi. Rappresenta la materia che brucia, che riscalda e che vive. Se ti piace usalo su tutti gli articoli, quindi non solo per le ante, ma anche per le casse, i cassetti, i top, i tavoli e le sedie.

C’è anta in legno ed anta in legno?
La maggior parte degli sportelli per cucina in legno vengono realizzati su misura dai nostri produttori, attraverso procedure artigianali che rendono le ante in legno un prodotto costoso, ma anche qualitativamente superiore rispetto ad altre ante realizzate con procedure industriali.

Come prendersi cura delle ante in legno
Per pulire gli sportelli in legno dei mobili occorre non utilizzare sostanze chimiche come solventi che potrebbero provocare danni al rivestimento protettivo con un conseguente scolorimento dello stesso. Invece è consigliabile utilizzare detergenti specifici, non aggressivi per le superfici, che una volta applicati e lasciati agire sciolgono egregiamente grasso ed altri tipi di sporco.

Cucina in legno

Cucina in legno

Leggi anche:

Ante in Legno: le Caratteristiche

Ante in Legno: Vantaggi e Svantaggi

Qual è il prossimo passo?
Per proseguire e ricevere entro 8 ore un preventivo TOTALMENTE GRATUITO per Sostituire le Ante della Cucina, compila il modulo in questa pagina.Compilare il modulo ti richiede meno di un minuto, ma potrebbe farti risparmiare diverse centinaia di euro.

richiedi preventivo cucina

Non solo ante, ma anche cassetti, maniglie, top, cappe, piano cottura, lavelli, elettrodomestici…
Tu scegli cosa tenere e cosa rinnovare, noi pensiamo a tutto il resto!

Contattaci subito: scopri un modo intelligente di rinnovare la tua cucina

Tagged with →  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *