Share →

Le ante moderne sono disponibili in infinti colori e materiali e ti danno la possibilità di creare la cucina dei tuoi sogni. Le caratteristiche principali sono semplicità, personalizzazione, design e apparenza.

Le ante moderne si ispirano ad uno stile semplice, poco curato nei dettagli e si adattano alle esigenze della vita al passo con l’evoluzione della società.

Le cucine moderne vengono fabbricate con ante laminate (pannello a cui viene incollato un foglio) o gres (materiale porcellanato indistruttibile).

Gli sportelli moderni si rifanno a tradizione e classicità, abbandonano l’uso di linee curve e accolgono cornici diritte, spigoli, contorni lucenti, lucidi e scintillanti.

richiedi preventivo cucina

Un fattore di forte impatto sono le maniglie, spesso “omesse” o “nascoste” da chi decide di essere innovativo e moderno. Le impugnature si sposano con l’anta: esempi per eccellenza sono le ante con gola o quelle ad incasso.

anta incassata

anta ad incasso color marrone scuro

L’innovazione delle ante moderne è rappresentata anche dai meccanismi “premi-apri” cioè quelli che consentono l’apertura di uno sportello mediante la semplice pressione dell’anta in un punto preciso.

Interessanti sono anche le ante vasistas, pensili dotati di pistoni rinforzati che hanno la capacità di ridurre l’ingombro in fase di apertura e di adattarsi a persone di bassa statura.

Vantaggi

  • sono amiche dell’ambiente e utilizzano materiali sempre all’avanguardia garantendo facilità e praticità
  • sono di impatto visivo
  • ono molto resistenti ai graffi e strisci
  • sono costruite razionalmente per migliorare la gestione operativa e per essere flessibili nei movimenti
  • sono compatibili con gli alimenti, perchè non rilasciano elementi in soluzione, quindi non creano muffe, batteri e funghi

Svantaggi

Le ante laminate sono poco resistenti al calore mentre il gres non ha svantaggi (se non per il tuo portafoglio!) perchè rappresenta il materiale che si avvicina di più alla perfezione.

anta con gola

anta marrone con gola

Ante moderne: costi
Gli sportelli in laminato sono accessibili a tutti, mentre il prezzo di una anta in gres è decisamente più alto. Del resto l’alta qualità ha un costo…

Colore delle ante moderne
Il numero di colori è aumentato nel tempo, per questo, designer e architetti, stanno diventando sempre e più avventurieri quando si tratta di scegliere le sfumature della cucina. Un particolare interessante è giocare con le gradazioni, ossia combinare i colori naturali dei materiali insieme a tinture artificiali.

Evita di usare il bianco, ormai out fashion, datti colori più audaci.

Per un “look fresco” opta per un colore crema, menta, celeste. Per un “look lucido” anteponi gradazioni scure come il nero, il marrone, o il grigio.

Come pulire le ante moderne

verdeCosa fare
Il laminato e il gres attirano poco la polvere, quindi pulirli è piuttosto semplice, non richiedono materiali specifici bastano spugne in microfibra e detersivi comuni.

rossoCosa evitare
Evita l’acido fluoridico, e altri materiali corrosivi.

Qual è il prossimo passo?
Per proseguire e ricevere entro 8 ore un preventivo TOTALMENTE GRATUITO per Sostituire le Ante della Cucina, compila il modulo in questa pagina.Compilare il modulo ti richiede meno di un minuto, ma potrebbe farti risparmiare diverse centinaia di euro.

richiedi preventivo cucina

Non solo ante, ma anche cassetti, maniglie, top, cappe, piano cottura, lavelli, elettrodomestici…
Tu scegli cosa tenere e cosa rinnovare, noi pensiamo a tutto il resto!

Contattaci subito: scopri un modo intelligente di rinnovare la tua cucina

Tagged with →  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *