Share →
gamma finiture ante in legno

gamma finiture ante in legno

Le ante in legno hanno il beneficio di suggerire un’ atmosfera calda e invitante alla tua casa, offrire versatilità nel combinare materiali e look diversi. Questo prodotto si ispira ad uno stile tradizionale, country, semplice e classico. Per le antine possono essere considerate varie possibilità: legni lavorati o legni puri, legni teneri o duri.

Il legno non va mai fuori moda e contribuisce a sottolineare il valore della casa nel momento in cui bisogna vendere. Principalmente è collocato ad uno stile arcaico. La peculiare venatura da già per sè un tocco di classe e un senso di familiarità e calore umano, per questo motivo non necessita di molto design o decorazione.

 

anta in legno

anta in legno

Vantaggi
Certamente il legno è un materiale non solo bello, solido, resistente nel tempo, ma anche amico dell’ambiente e che non soffre le temperature calde dei riscaldamenti. Le ante in legno sono sicure, non contaminate da materiali chimici. Questo è importante se ci sono bambini o persone delicate, poichè non possono contaminare il sistema immunitario di questi ultimi. Le ante in legno hanno varie essenze che variano per tipologie e tonalità.

Un vantaggio importante è che se nel corso del tempo, il tutto ti inizia a stancare, o si evidenziano danni le ante in legno possono essere rifinite, riparate, pulite, tinte velocemente e senza costi elevati.

richiedi preventivo cucina

Svantaggi
Tra i svantaggi rientra il gonfiarsi nel corso del tempo, in seguito a umidità e calore e il creare crepe se sottoposto a climi freddi o sbalzi di temperatura. Il legno è anche un materiale delicato, quindi più sensibile a graffi nel caso ospiti amici a quattro zampe.

Ante in legno: costi
Le antine di legno sono le più costose, ma allo stesso tempo garantiscono standard di qualità alti. Non sempre però legno significa lusso, ci sono legni più economici come il pino e  la betulla che possono essere verniciati e riprodurre gli stessi effetti dei loro parenti a cinque stelle. Differenze di maggior importanza si denotano nelle lavorazioni delle maniglie a seconda che queste siano a gola, a taglio a 45 o incassate.

Colore delle ante in legno
Il colore del legno differisce a seconda della specie presa in riferimento. Possono essere più chiari o più scuri. Questo particolare si denota anche nella densità delle venature. Le nostre antine soddisfano tutti i “gusti” e sono disponinibili in qualsiasi colorazione e verniciatura dal bianco al bordeaux, dal nero al marrone.

Come pulire le ante in legno

verdeCosa fare:
Il legno è pregiato oltre che bello, per questo richiede tempo e deve essere curato. Per poterlo pulire al meglio senza ledere le proprietà di cui è costituito usa un panno inumidito con acqua e detersivo (senza sostanze corrosive) e asciuga subito il tutto. Se vuoi essere professionale cera e l’olio di lino dovranno essere i tuoi ingredienti segreti.

rossoCosa evitare:
Evita alcool, aceto e ulteriori sostanze corrosive perchè tutte possono ledere il prestigio di cui è dotato.

Qual è il prossimo passo?
Per proseguire e ricevere entro 8 ore un preventivo TOTALMENTE GRATUITO per Sostituire le Ante della Cucina, compila il modulo in questa pagina.Compilare il modulo ti richiede meno di un minuto, ma potrebbe farti risparmiare diverse centinaia di euro.

richiedi preventivo cucina

Non solo ante, ma anche cassetti, maniglie, top, cappe, piano cottura, lavelli, elettrodomestici…
Tu scegli cosa tenere e cosa rinnovare, noi pensiamo a tutto il resto!

Contattaci subito: scopri un modo intelligente di rinnovare la tua cucina

Tagged with →  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *