Share →

Quando si tratta di decidere che cucina acquistare, le variabili da considerare sono innumerevoli. Un ruolo cruciale ricoprono le ante, in quanto sono l’elemento principale per quanto riguarda l’estetica della tua cucina.

Nella scelta, la maggior parte delle volte il gusto ricopre un ruolo fondamentale, ma esistono anche una serie di altri dettagli da tenere in considerazione. Fra questi noi ricordiamo il materiale, poichè gli sportelli sono soggetti all’usura e ad inconvenienti come l’infiltrazione di acqua (derivante dalla lavastoviglia) o di calore (derivante dal forno) che le rendono vulnerabili.

Un modello di anta, diventata sempre più di moda nel corso degli ultimi tempi, e immune ai difetti precedentemente citati, è l’anta in vetro, anche grazie alle sue caratteristiche.

Nelle cucine l’antina (con spessore 22 mm) è costituita da un frontale in vetro temperato (lucido, opaco o satino) supportato da un telaio in alluminio dove viene incassata una maniglia a 45. 

Anta con maniglia a 45

Anta con maniglia a 45

Di seguito citeremo alcuni vantaggi e svantaggi delle ante in vetro.

Vantaggi:
1. L’utilizzo delle ante in vetro ti consente di conseguire un doppio obiettivo: estetico e funzionale. Infatti oltre ad arricchire di stile, classe  ed eleganza la tua cucina, la rendono anche molto più luminosa grazie alla trasparenza  e alla lucentezza.

Cucina con ante in vetro rosso rubino

2. Le ante in vetro consentono di abbinare colori differenti perchè sono un prodotto dotato di grande versatilità. Possono essere introdotte all’interno di qualsiasi cucina, dalla più tradizionale a quella più moderna.

3. Viviamo in un’epoca dove il tempo è denaro. Le ante in vetro permettono di risparmiare minuti preziosi e ritrovare le cose facilmente, senza “perdersi” aprendo uno sportello dietro l’altro.

4. Un altro valore aggiunto è che, grazie alle loro caratteristiche morfologiche, non si gonfiano con l’umidità o il calore, non arrugginiscono e si scollano.

richiedi preventivo cucina

5. Se vivi in un ambiente piccolo e vuoi valorizzarlo, sicuramente gli sportelli in vetro regalano più prospettive di ampiezza di altri materiali.

6. Sono IMMUNI alla muffa e all’attacco di termiti o altri insetti.

7. Sono prodotti di qualità che  impreziosiscono il valore della casa in cui vivi.

Svantaggi:
1. Richiedono di essere è pulite più spesso, in quanto non nascondono bene lo sporco e le ditate.

2. Per quanto il vetro possa essere resistente, se hai bambini è bene valutare se inserirle solo nei pensili e non nelle basi.

Cucina con ante in vetro

Cucina con ante in vetro

Manutenzione:
Sui vetri si annida ogni tipo di sporco, dalla polvere alle impronte di chi abita. Periodicamente è opportuno lucidarlo con prodotti specifici per il vetro.

Nelle pulizie di tutti i giorni sono sufficienti anche alcol e carta di giornale: pratici, economici ma pur sempre efficaci!

Qual è il prossimo passo?
Per proseguire e ricevere entro 8 ore un preventivo TOTALMENTE GRATUITO per Sostituire le Ante della Cucina, compila il modulo in questa pagina.Compilare il modulo ti richiede meno di un minuto, ma potrebbe farti risparmiare diverse centinaia di euro.

richiedi preventivo cucina

Non solo ante, ma anche cassetti, maniglie, top, cappe, piano cottura, lavelli, elettrodomestici…
Tu scegli cosa tenere e cosa rinnovare, noi pensiamo a tutto il resto!

Contattaci subito: scopri un modo intelligente di rinnovare la tua cucina

Tagged with →  

3 Responses to Ante in vetro: vantaggi e svantaggi

  1. Anna ha detto:

    Le ante in vetro temperato in cucina sono meglio lucide o satinate? Pro e contro.
    I pensili sono meglio in vetro temperato o laccati? Se in vetro temperato sono pesanti? Pro e contro.
    Grazie Anna

    • AnteCucina ha detto:

      Ciao Anna. Le ante satinate lasciano solo intravedere all’interno e sono più eleganti. Le ante trasparenti sono poco diffuse.
      Le ante sono temperate pe rmotivi di sicurezza (il evrto temperato in caso di rottura si sbriciola e non taglia)

  2. Patrizia ha detto:

    Sarei interessata a sostituire le ante dellacucina (m. 3,60 lineare), Ma vorrei sapere qualcosa riguardo la Vostra azienda. Non trovo un nome, un indirizzo, un numero di telefono. Insomma niente “contatti” e quindi questo mi rende “diffidente” e mi spinge a cercare altrove…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *