Share →

Negli ultimi anni una variante innovativa delle cucine sono le ante moderne in gres , poco conosciute e diffuse, nonostante siano in grado di aggiungere un tocco di sofisticatezza e classe alla nostra casa.

L’eleganza e la resistenza del gres non possono essere comparate a nessun altro materiale. Rappresentano un investimento importante, ma garantiscono un notevole impatto estetico e una lunga durata nel tempo.

Piastrelle in gres porcellanato

Piastrelle in gres porcellanato

Contrariamente a quanto si possa pensare il gres porcellanato non è un materiale “freddo”, anzi se abbinato con la giusta combinazione di top e rivestimenti dona alla cucina una visione più lineare, pulita e moderna.

Cucina in gres

Cucina in gres

Un esempio? Prova ad abbinarlo ad elementi come tende e tavoli dai colori caldi, come l’ocra o più moderni come il grigio lucido.

Se si desidera una cucina “effetto pietra” di certo è il prodotto su cui orientarsi.

Gres Porcellanato, Che cosa è?
Il gres è un materiale esclusivo ad alte prestazioni, impermeabile e resistente agli urti.
Tra tutti i materiali disponibili nella gamma delle ante moderne, il gres rappresenta la variante meno inquinante, consigliata soprattutto per una cucina di uso domestico.

E’ stato studiato per resistere al calore, agli urti, agli agenti chimici, durare nel tempo, e rimanere inalterato nella sua bellezza. E’ un materiale perfettamente liscio o poco poroso (a seconda della finitura desiderata) quindi a prova di batteri, sporco e cattivi odori.

Cucina bianca

Cucina bianca

Il gres ha inoltre un grandeo vantaggio: non trattiene le impronte delle mani. Se non siete dei fanatici della pulizia o semplicemente non avet etanto tempo da dedicarci, eviterete di avere le impronte nei vostri sportelli, che inevitabilmente risalterebbero contro luce più della vostra nuova bella cucina.

richiedi preventivo cucina

Un’opera d’arte
L’innovazione e la continua attenzione alla tecnologia, hanno portato designer famosi a sfruttare il gres per realizzare complementi d’arredo che diventano vere e proprie opere da esporre nella propria abitazione come tavoli, piani cottura e mensole.

Ante cucina grigie

Ante cucina grigie

Come pulirlo?
Le ante moderne in gres sono molto igieniche e pulirle è molto semplice, basta utilizzare una spugna sintetica, acqua e sapone. Dopo la pulizia risciacquate ed eventualmente asciugate con un panno morbido. Evitate pagliette metalliche, creme abrasive e detergenti contenenti acido fluoridrico perché possono facilmente danneggiare  la superficie delle ante.

Elettrodomestici
Per quanto riguarda poi la scelta degli elettrodomestici, la cucina in gres non presenta particolari problemi di abbinamento.
Anche se, in genere per questo tipo di ambiente, sono consigliati gli accostamenti con elettrodomestici di ultima generazione che non creano stonature bensì danno vita ad un interessante effetto futuristico.

Qual è il prossimo passo?
Per proseguire e ricevere entro 8 ore un preventivo TOTALMENTE GRATUITO per Sostituire le Ante della Cucina, compila il modulo in questa pagina.Compilare il modulo ti richiede meno di un minuto, ma potrebbe farti risparmiare diverse centinaia di euro.

richiedi preventivo cucina

Non solo ante, ma anche cassetti, maniglie, top, cappe, piano cottura, lavelli, elettrodomestici…
Tu scegli cosa tenere e cosa rinnovare, noi pensiamo a tutto il resto!

Contattaci subito: scopri un modo intelligente di rinnovare la tua cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *