Share →
Cucina in laminato grigio

Cucina in laminato grigio

Uno dei sinonimi più diffusi per il laminato è il termine FORMICA che identifica la storica ditta produttrice, la Formica Corporation, fondata nel 1913 da Herbert e da O’Connor, a seguito della loro invenzione del laminato ad alta pressione, che nella sua prima funzione venne utilizzato come isolante elettrico.

Negli ultimi anni la tecnologia e l’innovazione ha permesso di rendere le ante in laminato un rivestimento molto solido, usato soprattutto per l’impiallacciatura dei pannelli in legno dei mobili con particolare apprezzamento per quelli della cucina.
Ad oggi sono le ante più popolari nelle case degli italiani anche perché, a discrezione del consumatore, si associano bene anche ad altri materiali come il vetro o il legno.

Quando vi trovate di fronte alla cucina dei vostri sogni, nel momento della scelta considerate le dimensioni dello spazio abitativo ed estetiche, fermandovi a riflettere sul materiale che vi viene proposto e valutate i consigli che vi riportiamo di seguito.

1.Caratteristiche

Cassetti in laminato

Cassetti in laminato

Per laminato si intende un foglio ottenuto pressando diversi strati di carta impregnata con resine fenoliche o melamminiche. I bordi del laminato sono formati da materiale termoplastico ed ecologico. Le ante in laminato possono avere il bordo in ABS (stesso coloro per ante e bordi) o in alluminio.

2.Prezzo
Le ante moderne in laminato sono disponibili in una numerosa gamma di finiture e colori e si prestano ad acquisti non troppo esosi, senza rinunciare a certi sfizi e sono degni concorrenti del legno.

richiedi preventivo cucina

3.Durata
Le ante in laminato hanno una durata garantita per almeno 10 anni.
Il laminato è conosciuto per la sua poca resistenza al calore, questo rende necessario fare attenzione il più possibile al contatto con la superficie di oggetti bollenti.

4.Costi di manutenzione
Un altro vantaggio delle ante in laminato è che sono facili da pulire e da mantenere, in quanto sono resistenti alle macchie e al grasso. Per pulirle ti serve solo acqua calda e sapone. In caso di sporco più ostinato, si può utilizzare un detergente per vetri, e spugne morbide, successivamente è consigliabile asciugare il tutto, in modo da non lasciare opacizzazioni, striature e macchie.

Colori laminato

Colori laminato

5.Personalizzazione
Il laminato si può presentare esteticamente in molti modi e può assumere l’aspetto di qualsiasi materiale, colorazione, sfumature, fantasie e decorazioni. Può copiare  le rigature del legno, i colori del marmo e del quarzo e svilupparsi nelle versioni opache o lucide.

6.Montaggio
Le ante in laminato sono molto semplici e veloci da montare, quindi ideali anche per chi apprezza il fai da te.

Cucina laminato bianco

Cucina laminato

 

Qual è il prossimo passo?
Per proseguire e ricevere entro 8 ore un preventivo TOTALMENTE GRATUITO per Sostituire le Ante della Cucina, compila il modulo in questa pagina.Compilare il modulo ti richiede meno di un minuto, ma potrebbe farti risparmiare diverse centinaia di euro.

richiedi preventivo cucina

Non solo ante, ma anche cassetti, maniglie, top, cappe, piano cottura, lavelli, elettrodomestici…
Tu scegli cosa tenere e cosa rinnovare, noi pensiamo a tutto il resto!

Contattaci subito: scopri un modo intelligente di rinnovare la tua cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *